Consistono nella ricostruzione degli elementi dentali, colpiti dalla carie in forma non invasiva, e restaurati secondo le più moderne tecniche adesive con il pieno ripristino dell’integrità funzionale ed estetica del sorriso.
La terapia canalare, più comunemente conosciuta come devitalizzazione, è la cura degli elementi dentali affetti da carie profonde che coinvolgono la polpa del dente.
Questo tipo di terapia ha l’importantissima funzione di alleviare il classico dolore da pulpite acuta, cioè il famigerato “mal di denti”, che, se trascurato, può causare la trasmissione delle infezioni batteriche alle ossa mascellari, provocando la formazione di granulomi e cisti apicali, fino ad arrivare, nei casi peggiori, agli ascessi.
L’intervento tempestivo in questi frangenti permette di salvaguardare la salute non solo dentale, ma di tutto l’organismo, prevenendo la diffusione di queste infezioni anche ad altri organi, come cuore, polmoni e cervello.
Rappresenta la branca odontoiatrica che si occupa del ripristino dei denti, gravemente danneggiati e/o persi, con corone o ponti fissi, che possono essere applicati sui denti naturali o sugli impianti, o protesi mobili sulle arcate dentarie parzialmente o completamente prive di denti.
Attraverso le più moderne tecniche disponibili e l’impiego di materiali sempre più evoluti e biomimetici (ceramica, disilicato, zirconia) siamo in grado di restituire un sorriso naturale ed armonioso anche nelle situazioni più compromesse.
P.IVA 06558650724 Powered by FlipUp ©Copyright 2023 Studio Dentistico Sorrisi in Famiglia