Nel nostro Studio abbiamo scelto di privilegiare il rapporto umano senza tralasciare l’insostituibile supporto della Tecnologia:
il digitale è diventato imprescindibile nell’Odontoiatria moderna. Dalla TAC Cone Beam, passando allo scanner intraorale, fino alla programmazione computer-guidata degli interventi implantari, l’insieme delle tecnologie digitali disponibili ci aiuta ad essere più precisi e accurati sia in fase diagnostica che di pianificazione degli interventi e delle terapie, oltre che nella comunicazione tra medico e paziente.
Lo scanner intraorale è un dispositivo digitale innovativo di cui ci avvaliamo ormai nella pratica quotidiana per il rilievo delle impronte dentali dei nostri pazienti.
Attraverso una rapidissima sequenza di microfotografie intraorali, è possibile ricostruire in pochi secondi l’anatomia dentale in 3D di ogni paziente, visualizzando sullo schermo
un livello di dettaglio e di accuratezza senza precedenti, eliminando ogni discomfort e tempo di attesa per il rilievo di impronte tradizionali.
Inoltre, tutti i processi analogici tradizionali possono incorporare, ad ogni passaggio, degli errori
(bolle d’aria nel gesso, distorsioni), che, sommati insieme, compromettono la precisione finale dei lavori.
Lo Scanner 3Shape permette di abbinare comfort per il paziente a precisione ed affidabilità
per lo studio odontoiatrico e il laboratorio.
In questo modo le scansioni archiviate sotto forma di file vengono inviate in tempo reale
per posta elettronica, senza ritardi e disagi nel flusso di lavoro.
Grazie allo Scanner 3Shape, riusciamo a ridurre i tempi alla poltrona odontoiatrica e superare i limiti legati alla paura o al grado di collaborazione e comprensione dei nostri pazienti.
L’apparecchio MyRay Hyperion X5 2D/3D è una soluzione di imaging avanzata che rivoluziona il
settore della Radiologia Odontoiatrica. Sfruttando la tecnologia CONE BEAM, questa
macchina offre una visione dettagliata e precisa dell’anatomia dentale e craniofacciale dei pazienti.
Grazie alla sua capacità di catturare immagini radiografiche in 2D e 3D, ci consente di diagnosticare con precisione una vasta gamma di condizioni, dalla carie, allo studio dei casi ortodontici o/e alle patologie più complesse del cavo orale, fino alla programmazione
chirurgico-implantare (canini inclusi, denti del giudizio, assenza congenita di denti o presenza di denti sovrannumerari).
Le caratteristiche principali di questo apparecchio di ultima generazione includono una qualità d’immagine di altissima risoluzione, tempi di scansione rapidi e una dose di radiazioni minimale per i pazienti (fino a 20 volte meno di una TAC tradizionale).
La sua versatilità consente di adattarsi alle esigenze specifiche del paziente, offrendo la massima flessibilità per acquisire Panoramiche, Teleradiografie in proiezione Latero-Laterale o Postero-Anteriore per l’Ortodonzia, Scansioni 3D dei mascellari per la Chirurgia e l’Implantologia, coprendo davvero tutti i campi di azione in Odontoiatria.
Il miglior complemento all’acquisizione delle immagini radiologiche 2D/3D è certamente rappresentato dal sistema di Radiografia Endorale Digitale ai Fosfori: questo apparecchio offre una modalità di acquisizione di immagini altamente efficiente, affidabile e rispettosa dell’ambiente.
Grazie alla tecnologia ai fosfori, il VistaScan MiniView consente di ottenere radiografie intraorali di alta qualità in modo rapido e con una dose di radiazioni notevolmente ridotta rispetto alle tradizionali lastre radiografiche.
Questo aspetto è particolarmente importante per garantire la sicurezza e il benessere dei pazienti e di noi operatori, mantenendo elevata la qualità diagnostica.
La sua capacità di immagazzinare le immagini digitali consente una gestione più efficiente della documentazione radiografica e la condivisione semplice dei risultati con i pazienti e tra colleghi specialisti.
L’autoclave è una componente essenziale in ogni ambiente medico o odontoiatrico, garantendo la sterilizzazione completa e affidabile dello strumentario. Questo dispositivo di sterilizzazione rappresenta l’apice della tecnologia nella prevenzione delle infezioni e nell’assicurare un ambiente sicuro per i pazienti e il personale sanitario. Il modello B FUTURA di MOCOM offre una serie di caratteristiche avanzate che lo distinguono nel settore. La sua capacità di sterilizzare in modo rapido ed efficace strumenti medici e odontoiatrici riduce al minimo il rischio di contaminazione incrociata e infezioni nosocomiali. Questa autoclave è in grado di operare a temperature e pressioni ottimali per garantire una sterilizzazione completa, eliminando batteri, virus e spore.
P.IVA 06558650724 Powered by FlipUp ©Copyright 2023 Studio Dentistico Sorrisi in Famiglia