Dr. Piermario Vitale

Dopo la Maturità scientifica nel 1998 con voto 60/60, si laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università di Bari nel 2004 con voto 110/110 e Lode.

Nel 2008 il Dott. Vitale consegue il titolo di Specialista in Ortognatodonzia presso l’Università dell’Insubria – Sede di Varese con voto 50/50 e Lode.

Dopo il Master in Odontoiatria Conservativa ed Endodonzia presso l’Istituto Stomatologico Italiano di Milano nel 2008, partecipa al Tirocinio formativo presso il Reparto di Chirurgia Orale e Implantologia dell’Ospedale San Paolo e frequenta la clinica Odontoiatrica Narcodont di Milano, in particolare il Dott. Casentini e il Prof. Chiapasco, per la formazione Chirurgico-Protesica e Implantare dal 2010 al 2017.

Nel 2012 segue il Corso Annuale Pratico di Odontoiatria Restaurativa tenuto dal Prof. D’Arcangelo dell’Università di Chieti.

Nel 2016 segue il Corso di Anatomia e Chirurgia su Cadavere tenuto dal Prof. Chiapasco e Dr. Casentini.

Nel biennio 2021-2022 frequenta il Corso Annuale “ADVANCED IN ORTHODONTICS” del Dott. Riatti.

Già Consulente per l’Ortodonzia presso numerose cliniche e studi privati a Milano, Como, Napoli e Bari, nel suo percorso lavorativo Piermario ha sempre mirato ad acquisire una competenza Specialistica nel campo dell’Ortodonzia, la sua prima passione, in modo da caratterizzare in maniera riconoscibile la sua attività professionale.

Questo gli consente di proporre trattamenti di:

Dopo aver concluso il periodo di Specializzazione a Varese, ha dedicato il suo impegno ad acquisire una visione multidisciplinare, e poi via via sempre più approfondita, delle Terapie Odontoiatriche, includendo pertanto trattamenti di:

×